Recuperare gli anni di scuola industria e artigianato online

Ottieni in modo facile e veloce il diploma professionale di industria e artigianato, richiedi ora maggiori informazioni!

Recuperare gli anni di scuola industria e artigianato online

Recuperare gli anni persi alla scuola professionale di industria e artigianato in breve tempo

Il diploma di industria e artigianato ti da accesso a diverse posizioni lavorative, non aspettare oltre recupera gli anni persi online e realizza i tuoi obiettivi

L'indirizzo di industria e artigianato è la scelta ideale per chi ha una buona manualità, è interessato alle nuove tecnologie e ai processi produttivi e intende sperimentare le proprie capacità operative, organizzative, creative e di produzione in uno dei tantissimi settori di produzione presenti in Italia.

Recuperando gli anni persi all'istituto professionale potrai portare avanti o aprire un attività di prodotti tradizionali del territorio, questo indirizzo di studio ti da le basi pratiche e culturali per cominciare a lavorare già da subito dopo il diploma.

Se lo vorrai inoltre, una volta ottenuto il diploma, potrai iscriverti a qualsiasi facoltà universitaria ed ai corsi post-diploma dell’Istruzione e Formazione superiore (IFTS) nei corsi ITS, nei corsi di Formazione Professionale post diploma o iscriverti agli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, dove approfondirai le materie studiate nel quinquennio superiore.

Affina le tue conoscenze e competenze nel campo dell'industria e dell'artigianato, recuperando gli anni scolastici persi potrai crescere sia personalmente che professionalmente, riuscendo a realizzare così i tuoi obiettivi e le tue ambizioni.

Industria e Artigianato Online: Le Caratteristiche Del Servizio

Vuoi recuperare gli anni persi all'istituto professionale di industria e artigianato? Grazie ai servizi offerti da recuperoanniscolasticionline.it ora è possibile

Prima di stilare un percorso didattico i nostri docenti altamente qualificati identificano le attitudini dello studente tramite una serie di test, successivamente in base all'analisi, stilano un piano di lavoro personalizzato che permetta allo studente di completare facilmente la preparazione e raggiungere la maturità anche online.

Ogni persona ha inclinazioni personali differenti e per tale motivo una personalizzazione è necessaria per ottenere i migliori risultati possibili in breve tempo.

La formazione avviene grazie alle lezioni tenute singolarmente o in mini gruppi dal docente, sarà poi discrezione dello studente decidere se frequentare le lezioni in sede o comodamente da casa grazie all'utilizzo della piattaforma di e-learning online, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Accedendo alla piattaforma potrai non solo seguire le lezioni online ma consultare anche tutto il materiale didattico a tua disposizione per ottimizzare il tempo da dedicare allo studio e poterti dedicare ad attività ludiche o lavorative.

I nostri tutor caricheranno sempre nuovi materiali per esercitarsi e studiare, mentre per quanto riguarda i test somministreranno periodicamente delle prove scritte e orali di simulazione di esame, attraverso le quali vaglieranno le conoscenze: una volta controllati i risultati i tutor avranno modo di intervenire nella formazione e concentrarsi sul risolvere le eventuali lacune.

Se hai molti impegni personali o sei un lavoratore non devi preoccuparti, con recuperoanniscolasticionline.it potrai organizzarti in maniera più flessibile.

Da un punto di vista organizzativo, gli orari per seguire i corsi potranno essere concordati insieme al proprio tutor di riferimento: la mattina, il pomeriggio oppure la sera.

Cosa aspetti? Non perdere altro tempo e consegui il tuo diploma professionale per l'industria e l'artigianato!

Obiettivi formativi e sbocchi professionali nel settore Industria e Artigianato

Scopri il piano didattico e le opportunità dell'istituto professionale Industria e Artigianato

Alla fine del percorso formativo lo studente avrà acquisito la preparazione professionale in ambito industriale ed artigianale con conoscenze professionali e tecniche utili nell'ambito dell'industria.

Nel dettaglio, un diplomato deve essere in grado di:

  • Utilizzare le sue competenze per intervenire nel controllo e nella gestione della qualità produttiva.
  • Applicare le normative per tutelare sia l'ambiente, sia la salute che la sicurezza dei lavoratori.
  • Creare manuali e documentazioni per gestire e controllare i processi artigianali e industriali.
  • Lavorare in team e in autonomia.
  • Utilizzare la normativa di riferimento per orientarsi all'interno del suo settore.
  • Sviluppare progetti per la valorizzazione del prodotto industriale e artigianale.


L'ampio ventaglio di conoscenze rende il tecnico una persona in grado di lavorare in laboratori artigianali, industriali e imprenditoriali.
In particolare, può lavorare come:

  • Montatore;
  • Manutentore;
  • Installatore;
  • Artigiano;
  • Addetto alle costruzioni.